
Estrazioni
ESTRAZIONI DENTALI
HOME / SPECIALIZZAZIONI / ESTRAZIONI DENTALI

ESTRAZIONI SEMPLICI, COMPLESSE
E DEI DENTI DEL GIUDIZIO
L’estrazioni dei terzi molari è un intervento comune nell’ ambito della chirurgia odontostomatologica ma non per questo deve essere sottovalutato, in quanto come qualsiasi intervento chirurgico può presentare difficoltà e complicazioni ed inoltre ogni caso deve essere valutato in modo preciso ed accurato dal clinico spiegandone indicazioni, controindicazioni ed eventuali complicazioni al paziente.

PRENOTA LA TUA VISITA
QUANDO È NECESSARIA L’ESTRAZIONE
Le indicazioni all’estrazione possono essere molteplici e quasi mai univoche. Per questo la valutazione va fatta studiando ogni singolo caso.
LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Qualsiasi valutazione per un’eventuale estrazione non può essere fatta senza avere la documentazione necessaria.
È necessario avere:
- L’anamnesi accurata del paziente;
- Una OPT (radiografia panoramica) recente del paziente;
In certi casi può essere richiesta una TAC particolare per valutare i rapporti del dente con le strutture vicine che non devono essere toccate durante un’eventuale estrazione.
IL POST INTERVENTO
Come qualsiasi intervento chirurgico il post intervento non sarà quasi mai esente da un leggero fastidio che nei casi di estrazioni più complesse può essere un gonfiore nei giorni successivi, con dolore controllato tuttavia dai farmaci. Sempre essenziale per una corretta guarigione è la somministrazione di una corretta terapia farmacologica nei giorni successivi.