Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

SBIANCAMENTO DENTALE

HOME / SPECIALIZZAZIONI / ESTETICA / SBIANCAMENTO DENTALE

SBIANCAMENTO DENTALE A SAVIGLIANO

Lo sbiancamento dentale è un trattamento medico usato per risolvere problemi di discromie, macchie inestetiche o per schiarire la tonalità del sorriso.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento si esegue applicando sostanze sbiancanti, con effetto ossigenante a base di perossido di carbammide, materiale dimostrato sicuro in quanto schiarisce solo il colore senza alterare la struttura dei denti.

PRENOTA LA TUA VISITA

LA VISITA E LA SEDUTA DI IGIENE ORALE

Lo sbiancamento deve sempre essere preceduto da un’attenta visita e da una seduta di igiene orale, può essere effettuato in un unico appuntamento in studio o a casa grazie all’uso di mascherine confezionate su misura dal dentista, previa impronta, da applicare durante la notte.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? LEGGI LE FAQ

Oggi i risultati migliori e più duraturi risultano quelli ottenuti con il trattamento domiciliare.
Il dentista rileva il colore dei denti e confeziona una mascherina superiore e inferiore, dopo aver rilevato un’impronta, in cui il paziente pone tutte le notti per 2 mesi.
No, il trattamento è indolore, in particolare in quello domiciliare, in cui il perossido di carbammide è a basse concentrazioni, (al 10%, invece che al 37%), per non creare sensibilità dentinale.
Il trattamento è visibile, subito se lo sbiancamento viene eseguito in studio , o dopo il primo mese di applicazioni se lo sbiancamento viene eseguito a casa. In caso di trattamento domiciliare i risultati sono più stabili e duraturi.
Il mantenimento dei risultati dipende dallo stile di vita dei pazienti. Sostanze come thé, caffè, sostanze pigmentanti e fumo riducono nel tempo i risultati di sbiancamento. Si possono fare dei ritocchi periodici anche una volta l’anno.