Apparecchi fissi e mobili

Gli apparecchi fissi sono usati per curare disallineamenti dei denti, in quanto riescono a spostare i denti nella direzione voluta dall’ortodontista grazie anche alla collaborazione del paziente.

Gli apparecchi mobili sono principalmente utilizzati in ortodonzia intercettiva per modificare abitudini errate e comportamenti scorretti (ad esempio il succhiamento del dito) durante l’età evolutiva. Gli apparecchi mobili funzionali influiscono positivamente sulla crescita e sullo sviluppo, agendo sia sulla componente ossea che muscolare. Sono preparati direttamente in laboratorio, in base ai modelli della bocca dei piccoli pazienti.

Come funzionano

Tecnicamente, l’apparecchiatura di tipo fisso consente al clinico la gestione della posizione dei singoli elementi dentali o di movimenti di gruppo con massima precisione.

Come sono progettati

L’apparecchio fisso è progettato per trasmettere le forze nel modo più efficiente possibile; si posiziona su tutti gli elementi dentali permanenti. Forma, dimensione e materiale di composizione degli apparecchi fissi possono variare a seconda della tecnica utilizzata e dell’elemento dentale sul quale sono posizionati; pertanto, potranno essere utilizzati materiali di colore grigio o di colore bianco.

Allineatori trasparenti

L’allineatore trasparente è un metodo clinicamente testato e quasi invisibile per raddrizzare i denti. In base alla diagnosi verrà realizzata una serie di allineatori trasparenti, personalizzati, rimovibili durante i pasti, che spostano gradualmente i denti fino ad allinearli, utilizzando una tecnologia computerizzata. Solo nel 2015 oltre 3.000.000 di pazienti in tutto il mondo sono stati trattati con questa tecnologia.

Com’è progettato un
allineatore trasparente

Il trattamento viene pianificato tramite un modello computerizzato; pertanto, il paziente può visualizzare una rappresentazione 3D dei suoi denti prima, durante e dopo il trattamento ortodontico, sapendo così in anticipo che aspetto avrà il suo sorriso al termine del trattamento.

PRENOTA UNA VISITA

CONTATTACI, INSIEME

TROVEREMO UNA SOLUZIONE

PRENOTA UNA VISITA