Denti fissi su impianti: ritrovare il sorriso è possibile grazie alle migliori tecnologie

La perdita dei denti naturali è un avvenimento negativo, purtroppo abbastanza frequente, capace di cambiare completamente le abitudini quotidiane, oltre che sconvolgere l’estetica del sorriso e l’armonia d’espressione del volto. Per fortuna oggi la tecnologia ci permette di ricreare denti fissi del tutto simili a quelli naturali sia per funzionalità che per estetica.

In cosa consiste l’implantologia dentale?

Grazie all’implantologia dentale è possibile sostituire i denti caduti attraverso l’applicazione di nuovi denti fissi “ancorati” su  piccole viti innestate nell’osso mascellare.

Gli impianti dentali vengono inseriti nell’osso da trattare con lo scopo di svolgere la stessa funzione delle radici naturali dei denti. Pertanto offrono un comfort del tutto simile a quello dei denti naturali.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali?

  • Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti fino all’intera arcata ricoprendo tutte le sue funzionalità dei denti naturali, dalla masticazione al lato estetico.

  • Il tasso di successo riscontrato in questa terapia è molto alto, circa il 99.9%;

  • L’impianto non va ad influire sugli altri denti, diversamente dai ponti;

  • Riescono a fornire una perfetta stabilità e a prevenire l’atrofia;

  • Nella maggior parte dei casi gli impianti durano per tutta la vita.

  • Grazie alle tecnologie digitali avanzate è possibile effettuare trattamenti di successo anche quando c’è poco osso.

impianti dentali denti fissi

Nuove tecnologie all’avanguardia per una massima precisione e risultati ottimali.

Seppur la tecnica dell’implantologia dentale esista da diverso tempo, i progressi in ambito medico e chirurgico sono stati notevoli negli ultimi anni. Oggi è infatti possibile ottenere risultati estetici e funzionali impensabili fino a poco tempo fa.

Le nuove tecnologie di cui si avvale l’implantologia dentale si concentrano soprattutto sulla qualità dei materiali utilizzati, ad elevata biocompatibilità (come il titanio) e sulle tecniche chirurgiche, nonché sul perfezionamento degli strumenti tecnici necessari per metterle in atto.

Grazie alla nostra esperienza come chirurghi odontoiatri e all’avanzato livello delle tecnologie di cui ci serviamo, siamo in grado di ottenere trattamenti di successo con massimi risultati in termini di precisione e di durata.

L’uso di strumenti e protocolli innovativi ci permette infatti di:

  • Rendere l’intervento molto più preciso e sicuro;

  • Ridurre l’invasività del trattamento e accelerare i tempi di guarigione;

  • Realizzare protesi molto più naturali e precise.

Ricordiamo però che prima di effettuare un trattamento di implantologia è essenziale capire se l’ossatura da trattare con gli impianti sia adatta per qualità e per quantità, in modo da posizionare gli impianti solo dove effettivamente servono, con criterio e in una sede utilizzabile. 

Se desideri conoscere più da vicino le nostre metodiche di trattamento non esitare a contattarci! Il nostro team di odontoiatri specializzati ti aiuterà a risolvere la perdita dei denti per ritrovare il sorriso, riprendere a masticare, e goderti la vita senza nessun dolore e in totale sicurezza.

CHIAMA SUBITO

L'articolo ti è stato utile? Condividilo!