Nel nostro Centro Dentistico effettuiamo interventi di implantologia computer guidata: un approccio avanzato che permette di pianificare ed eseguire in modo preciso il posizionamento degli impianti dentali. La precisione di questo tipo di intervento, infatti, è 5 volte superiore alla chirurgia tradizionale manuale.

La combinazione delle più avanzate tecnologie e della nostra competenza porta a una maggiore velocità di esecuzione dell’intervento e una minore invasività: l’operazione di implantologia risulta più veloce e sicura per la salute dei nostri pazienti.

Sei interessato all’implantologia computer guidata?

Implantologia computer guidata: quali sono gli step?

  • Pianificazione Virtuale: il processo inizia con una dettagliata scansione 3D della bocca del paziente. Questo ci consente di ottenere una visione approfondita della struttura ossea e dei tessuti circostanti.
  • Software 3D: utilizziamo software avanzati che trasformano le immagini digitali ottenute dalla scansione in un modello virtuale 3D della bocca. Queste immagini si possono sovrapporre, grazie ad un altro software, a quelle della TAC cone  beam, che è indispensabile per la pianificazione della posizione degli impianti dentali, in base all’anatomia unica di ciascun individuo.
  • Stampa 3D delle Guide Chirurgiche: una volta pianificato il posizionamento degli impianti, viene creata, con tecnologia CAD-CAM, una mascherina chirurgica, che riproduce fedelmente la posizione dell’impianto dentale da inserire e che verrà indossata dal paziente in modo da guidare con assoluta precisione il chirurgo durante l’intervento.
  • Intervento: durante l’intervento il chirurgo utilizza la guida chirurgica per posizionare gli impianti esattamente dove sono stati pianificati virtualmente, riducendo al minimo l’errore umano e migliorando la precisione dell’intervento.
chirurgia computer guidata

Implantologia computer guidata: vantaggi

La chirurgia computer guidata offre una serie di vantaggi significativi, tra cui:

  • minore invasività: grazie alla precisione della guida computerizzata, l’intervento è meno invasivo rispetto alle tecniche tradizionali, contribuendo a ridurre il disagio post-operatorio;
  • migliori risultati estetici: la precisione nella posizione degli impianti permette di avere ottimi risultati a lungo termine e un’ottimale resa estetica, donando un aspetto naturale e armonioso;
  • recupero rapido: grazie alla precisione della guida computerizzata, il tempo di guarigione è spesso più veloce rispetto alle tecniche tradizionali, riducendo al minimo l’eventuale disagio post-operatorio.

Paura dell’intervento?

Se hai timore dell’intervento di implantologia non temere! Nel nostro Centro Dentistico offriamo la possibilità di sottoporsi a sedazione cosciente.

Effettuiamo la sedazione cosciente tramite la respirazione di protossido d’azoto, un gas esilarante, attraverso una mascherina posta sul naso. Si tratta di una tecnica di sedazione che permette di rilassarsi durante una visita o un intervento, ma rimanendo vigili. Durante tutta la durata dell’intervento garantiamo la massima sicurezza e il monitoraggio costante dello stato di salute del paziente da parte del nostro personale.

L’implantologia dentale computer guidata rappresenta un passo avanti nella sostituzione dei denti mancanti e rappresenta una soluzione personalizzata, precisa e confortevole. Per ulteriori informazioni o per prenotare un consulto, non esitare a contattarci.

Hai trovato l'argomento interessante? Condividilo!