
Estetica
ESTETICA DENTALE
HOME / SPECIALIZZAZIONI / ESTETICA DENTALE

ESTETICA DENTALE PER UN SORRISO
PIÙ BELLO
In odontoiatria, l’estetica si rifa’ al concetto di “bellezza”, relativo all’aspetto di un restauro protesico o conservativo ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali, per risolvere problemi come fratture o carie dei denti o la sostituzione degli stessi se mancanti.
UN BEL SORRISO
Per ottenere un bel sorriso l’estetica deve coinvolgere non solo i denti, ma anche i tessuti che stanno intorno ad essi come le gengive, per questo si parla di estetica dei “bianchi” e dei “rosa”.
Si deve quindi ottenere sempre un risultato estetico per qualunque trattamento che viene fatto al fine di migliorare il sorriso.
ESTETICA VS COSMETICA
L’estetica può talvolta sovrapporsi alla cosmetica, che comprende trattamenti volti a cambiare il colore dei denti, attraverso lo sbiancamento o le faccette, che sono ricostruzioni della parte vestibolare degli elementi dentari al fine di chiudere diastemi, spazi tra i denti, o per modificarne la dimensione o la forma. Quando però la plastica dentale, ripristina anche la funzione (per esempio ricostruendo una guida canina o incisale) la cosmetica può essere inscritta nel perimetro dell’odontoiatria estetica.
PRENOTA LA TUA VISITA